Una voce che è cominciata a circolare un paio di giorni fa e che, almeno per il momento, non ha ricevuto conferme ufficiali. Ma a far “rumore” sono le mancate smentite non solo del diretto interessato ma anche del suo entourage: Matteo Renzi potrebbe candidarsi nuovamente al Congresso del PD e partecipare così alle primarie per diventare segretario generale.

Sarebbe la terza volta che l’ex Sindaco di Firenze parteciperebbe alle primarie, stravinte nelle altre due occasioni. Certo, il panorama – soprattutto all’interno del partito – è cambiato radicalmente e la rinuncia di Minniti (nome che sembrava poter trovare un largo consenso) ha reso ancora più complicata la situazione.

Qualcuno vicino al Senatore Renzi ha confermato: “Gli è stato chiesto e lui non ha detto di no”. E’ spuntato anche un sondaggio online che ha visto l’ex Presidente del Consiglio messo in un trio di papabili con Nicola Zingaretti e Maurizio Martina. Così, dopo il suo “Non mi occupo del Congresso…” pronunciato ad inizio settimana, Renzi potrebbe clamorosamente tornare in gioco…