Viaggio in Slovacchia

| |

Un viaggio in Slovacchia ci permette di conoscere un paese relativamente giovane, ma allo stesso tempo molto affascinante.

La Slovacchia o Repubblica Slovacca, è un paese senza sbocco sul mare in Europa centrale. Confina con l’Austria a ovest, Repubblica Ceca a nord-ovest, l’Ungheria a sud, la Polonia a nord e l’Ucraina a est. La Slovacchia è un paese democratico moderno ed è un membro dell’Unione europea.

Viaggio in slovacchia 1

I motivi principali per visitare la Slovacchia sono le sue bellezze naturali, la storia viva e le grandi opportunità per il relax (e grazie alle piccole dimensioni del paese, è abbastanza facile combinare tutti e tre i fattori).

La Slovacchia dispone di nove parchi nazionali, che coprono una parte relativamente grande del paese e presentano la parte più alta della catena montuosa dei Carpazi, gli Alti Tatra, che offrono grandi opportunità per la montagna e sport invernali, nonché grandi prospettive di divertimento.

Geologicamente, una parte considerevole della Slovacchia è fatta di pietra calcarea, che in combinazione con molte sorgenti e fiumi ha portato alla formazione di numerose grotte (12 aperte al pubblico, molti delle quali sono patrimonio dell’UNESCO) e le belle formazioni rocciose, canyon e cascate del Paradiso Slovacco e Slovacca Carso.

Anche al di fuori queste aree, ci sono alcuni bellissimi paesaggi, tutta la Slovacchia è coperta da migliaia di ben segnalati sentieri escursionistici.

Per gli amanti della storia, la Slovacchia ha il maggior numero di castelli e fortezze pro capite nel mondo, che vanno dalle rovine semplici e castelli ben conservatie abitabili con arredi, quindi se sieteappassionato di storia medievale, non cercate oltre.

Ci sono anche numerose città gotiche e barocche e cittadine di tutta la Slovacchia, compresa la capitale. Ci sono anche esempi ben conservati di architettura popolare di legno, tra cui chiese realizzate interamente in legno e il più alto altare in legno del mondo.

Ci sono numerosi minerali e termali in Slovacchia, e intorno alcune di queste famose terme sono state costruite, che offrono terapie curative grandi o semplice relax a. È inoltre possibile rilassarsi, nuotare e prendere il sole sulle rive di numerosi laghi e piscine o provare un parco acquatico se si sente più avventurosi. In particolare, Bratislava vanta una vivace vita notturna.

Se hai ritenuto interessante questo articolo, visita il sito triesteonsight.it

Previous

Prugne: fresche o secche aiutano l’intestino a restare in forma.

Quali valutazioni fare quando si crea il design di un biglietto da visita

Next

Lascia un commento